top of page
san-diego-1176561_1920.jpg

COLLABORAZIONI

IEDTA - International Experiential Dynamic Therapy Association

L’IEDTA (International Experiential Dynamic Therapy Association) è un’organizzazione no-profit dedicata al supporto, al miglioramento, alla diffusione e alla ricerca delle Terapie Dinamiche Esperienziali (EDT). I membri dell’associazione sono psicoterapeuti e ricercatori situati in Europa, Nord America, Asia e Australia. La Psicoterapia Dinamico-Esperienziale Intensiva è una forma di cura più intensa e più breve della tradizionale psicoterapia psicodinamica e psicoanalitica, delle quali rappresenta un’evoluzione. Sono onorato di far parte di un circuito internazionale di così elevata qualità.

iedta.webp
bologna-4739554_1920.jpg

La SPAI è un'associazione riservata agli psicoterapeuti, nata nel 1996 e con sede principale a Bologna. Promuove una psicoterapia psicodinamica integrata con apporti di altri orientamenti, ritenuti necessari nella pratica clinica, per affrontare i conflitti che sono motivo di sofferenza per i pazienti. La Società sostiene lo sviluppo e il perfezionamento del livello professionale dei propri soci. Si propone, inoltre, attraverso la formazione ed il costante aggiornamento professionale dei suoi associati, di garantire all'utente una qualità personale e professionale nel rapporto terapeutico da parte degli psicoterapeuti iscritti.
Accolto calorosamente sin da subito, ho percepito di trovarmi tra persone che incarnano il mio ideale: niente ha più valore di un rapporto umano.

SPAI - Società di Psicoterapia Analitica Integrata

SPAI_Logo_ok1.jpg
cagliari-3671983_1280.jpg

APPSIA - Associazione Psicoterapia Psicanalitica Servizi per Infanzia e Adolescenza

L’associazione APPSIA (Associazione Psicoterapia Psicodinamica Servizi per l'Infanzia e l'Adolescenza), con sede a Cagliari, ha per scopo principale quello di promuovere lo studio, la ricerca e la didattica della psicoterapia dell’infanzia e dell’adolescenza. Gli anni di formazione presso la sua Scuola di Psicoterapia mi hanno introdotto, grazie alla guida di docenti altamente preparati, all'acquisizione di una sensibilità nella relazione col paziente che solo una scuola di questo orientamento può offrire. Con una continua collaborazione tra soci, grazie a numerose iniziative, diamo il nostro contributo all'evoluzione e alla diffusione della cultura psicodinamica.

apsia-1920w.webp

images via Pixabay

bottom of page